Pdf Comeca Group Catalogo linea EXE PORTE COMPLANARI

L’ultima linea EXE ad alto design Made in Italy, lanciata da Comeca Group nel 2014, è completamente incentrata sul concept delle porte complanari. Per tutti quelli che aspirano a un ambiente ancora più minimalista ed essenziale, queste porte sono la soluzione ideale. La loro caratteristica principale è la perfetta continuità tra cornice e pannello, che vanno così a formare un tutt’uno. La linearità conferisce alla porta uno stile semplice ma elegante, andando a eliminare il contrasto fra porta e parete. Tutta la stanza ne guadagnerà in armonia e simmetria.

Alle porte complanari possono inoltre essere applicate diverse tipologie di telaio. La scelta è fondamentale: andrà a determinare la sensazione che si proverà nell’ambiente in questione. A seconda del telaio scelto in base alle particolari esigenze, l’effetto di linearità sarà interno o esterno alla stanza. In ogni caso, sarà impossibile non notare l’effetto di continuità trasmesso dalle porte complanari della linea EXE.

Comeca Group è però andata oltre. Presenta nuove finiture in laminatino e particolari lavorazioni a intarsio, anche per queste porte che non sporgono dal muro e che si fanno notare perché non si fanno notare.  Tutto questa fa sì che il concetto di stile classico possa essere rivisitato in una chiave indubbiamente moderna, dove eleganza, stile ed essenzialità vanno di pari passo, senza scendere a compromessi.

La linea delle porte complanari si spinge ancora però ancora più in là ed esibisce il Blindo Arredo. Questa tipologia di porta blindata è caratterizzata dalla continuità tra i piani. Grazie alle diverse soluzioni presentate da Comeca Group, la collezione Blindo riesce a porre rimedio a tutti quei problemi estetici e pratici tipici degli ambienti domestici, senza però venire meno alle promesse di sicurezza proprie dei blindati.

Porte complanri / Flush doors - Comeca Group

Blindo collection mod. Nicchia blindato complanare. In questa foto, una particolare soluzione salva-spazio a boiserie.